Willy Morgan e il suo fantastico viaggio

Fra le novità Lapis di questo periodo anche un libro di avventure scritto da uno degli autori di “Chi ha incastrato Peter Pan”: Il fantastico viaggio di Willy Morgan.

Esiste un posto magico, una specie di altra dimensione, in cui sopravvivono tutti i personaggi mitici della fantasia: il nome di questo luogo incantato è regno di Ulan Batock.

"Libri per bambini edizioni lapis"

Copertina del libro

Qui può capitarvi di trovare un tirannosauro fifone, orsi vestiti da pirata, cavalieri neri e quant’altro. Tra i personaggi fantastici compare anche Big Willy in tutto simile a Willy, il ragazzo che lo ha fantasticato sulla Terra.

Nel mondo della fantasia può capitare, si sa, di scomparire nel nulla, di morire. Un gigantesco rospo verde ha scoperto il segreto per ottenere il succo di Arcobaleno, una speciale sostanza che mantiene in vita i personaggi fantastici. Il rospo verde però è diventato un dittatore nel regno di Ulan Batock.

Solo un piccolo fronte di Resistenza si oppone al rospo. Il fronte è capeggiato da Big Willy. Fino a che Big Willy finisce nei guai. Allora dovrà essere il suo alter ego terrestre a mettersi in gioco per salvarlo, anche se è solo un amico immaginario.

Una storia divertente e avventurosa raccontata con forza ed energia da uno degli autori di “Chi ha incastrato Peter Pan“, il programma di successo di canale 5 presentato da Paolo Bonolis.

L’autore del libro è Nicola Bruniati e l’autore delle illustrazioni Ramon Rosanas. Se volete saperne di più a riguardo vi consiglio di visitare la pagina dello scrittore a questo link.

Oppure potete visitare la pagina dell’editore a questo indirizzo: http://www.edizionilapis.it/it/libro.php?id=266

Share
Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email

No comments yet... Be the first to leave a reply!